GIANPAOLO ANNESE
Cronaca

Color Run, in 350 di corsa per Avis tra musica e allegria

Sono stati trecentocinquanta i partecipanti alla Color Run ’tutti colorati per Avis 2.0’

Un momento della Color Run

Un momento della Color Run

Castelfranco, 16 giugno 2025 – Sono stati trecentocinquanta i partecipanti alla Color Run ’tutti colorati per Avis 2.0’ che, incuranti del caldo torrido, hanno invaso domenica 15 giugno le vie del centro di Castelfranco su due percorsi di 3 e 5 km tra musica e getti di colore che li hanno cosparsi dalla testa ai piedi. Una kermesse all’insegna dell’allegria per grandi e bambini, riuscita anche grazie alla discesa in campo di circa 70 volontari di Avis Provinciale, Avis Castelfranco, Protezione Civile e Croce Blu che hanno garantito il perfetto svolgimento della manifestazione.

La festa ’di tutti i colori’ era promossa da Avis Provinciale Modena insieme al Comune di Castelfranco e Manitou Italia con il supporto organizzativo di Holi Splash, nell’ambito dello Slide Festival di Ca’ Ranuzza e in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue del 14 giugno. Il ricavato andrà a sostegno delle attività dell’associazione.

"Il nostro obiettivo – spiega Fabio Zanasi vicepresidente di Avis Provinciale Modena – oltre a trascorrere una mattinata di benessere e divertimento, è sempre quello di sensibilizzare all’importanza della donazione di sangue". E in tema di generosità, prima della partenza a Ca’ Ranuzza è stato consegnato al sindaco Gargano e al vicesindaco Salvioli un defribillatore donato al Comune dall’imprenditore di Castelfranco Gianluca Ferri. Il nuovo dispositivo sarà posto al servizio dell’area del parco.