VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Coronavirus Modena, bollettino 2 maggio. Altri 4 morti e 26 casi

Sono 1.992 le persone guarite clinicamente, 412 i decessi

Coronavirus, la sanificazione delle ambulanze (FotoFiocchi)

Coronavirus, la sanificazione delle ambulanze (FotoFiocchi)

Modena, 2 maggio 2020 - 412: è questo il drammatico numero di vite spente dal Covid sul nostro territorio. Il nuovo bollettino regionale, infatti, parla di altre quattro vittime oggi: un 61enne di Soliera, una 88enne ed un 86enne di Frassinoro ed un 83enne di San Possidonio. Complessivamente in regione le nuove vittime sono 35 – venerdì i decessi erano stati 29 – 18 uomini e 17 donne. "Caliamo ancora troppo lentamente ma caliamo", ha sottolineato il commissario ad acta Sergio Venturi in diretta Facebook. Venerdì si erano spenti un 81enne di Frassinoro ed una carpigiana di 70 anni.

Leggi anche Decreto 4 maggio: tutti i chiarimenti del GovernoReddito di emergenza: i requisiti - Fase 2, congiunti, autocertificazione - L'ordinanza dell'Emilia Romagna - "Le regole per andare al mare"

Per quanto riguarda invece i nuovi guariti; se ne aggiungono 50 guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 64 nuovi guariti con il doppio tampone negativo. Alla data di oggi sono 1992 le persone guarite clinicamente, di cui 1526 con anche il doppio tampone negativo. I nuovi positivi sono invece 26 - di cui otto in città -, per un totale di 3704 contagiati sul territorio.

La mappa del contagio Comune per Comune