Coronavirus Modena 26 aprile, il bollettino di oggi

Due vittime e altre 24 contagi. tutti i numeri. Venturi: "Cauto ottimismo"

Coronavirus, lavoro in terapia intensiva (archivio FotoSchicchi)

Coronavirus, lavoro in terapia intensiva (archivio FotoSchicchi)

Modena, 26 aprile 2020 - La guerra, come sottolineato dal commissario ad acta per l'emergenza Coronavirus Sergio Venturi, non è finita ma i numeri ogni giorno di più prospettano un cauto ottimismo.

Hanno superato i 1500, infatti, le persone guarite clinicamente, di cui 1120 con anche il doppio tampone negativo a fronte dei 24 nuovi positivi registrati oggi.

Si aggiungono 38 nuovi guariti clinicamente, vale a dire senza più sintomi, e 74 nuovi guariti con il doppio tampone negativo.

Emilia Romagna, il bollettino del 26 aprile - Fase 2, parla Conte: tutti gli aggiornamenti - Le ultime notizie dall'Italia

Purtroppo i decessi non sono ancora scesi a zero: ci sono due nuove vittime nella nostra provincia, entrambi carpigiani di 87 e 90 anni. I morti, dall’inizio dell’emergenza, salgono così a  394.

I contagiati, invece, contando i nuovi 24 positivi, a 3562. Diciotto tra i nuovi casi sono in isolamento domiciliare, sei ricoverati in reparto. 24.450 i casi positivi in Emilia-Romagna, 241 in più rispetto a ieri. 208 le nuove guarigioni (8.723 in totale) e calano i casi positivi attivi. Quelli lievi in isolamento a domicilio sono 8.577 (+19).

Leggi anche Le 5 domande sull'immunità: cosa sappiamo -  "Chi abita al mare può fare il bagno in fase 1" - Termoscanner in stazioni e aeroporti - Come andremo al bar e al ristorante