Gualtieri il ’Polemista’ arriva a Prignano

Domani sera la presentazione del libro in municipio. E’ un affresco a tinte scure del Belpaese

Migration

Continua a fare il giro dell’Appennino "Il polemista" di Angelo Gualtieri. Dopo Montefiorino e Madonna di Pietravolta (Frassinoro) è la volta di Prignano. Mercoledì 31 agosto alle ore 21, lo scrittore originario di Piandelagotti, intervistato da Generoso Verrusio, presenterà il suo libro presso la sala convegni del municipio in via Allegretti.

Con pacata ironia, lucidità e un tocco di sana ferocia, l’autore, che ha affidato la prefazione a Leo Turrini, traccia un affresco a tinte scure del Belpaese e racconta fatti e vicende degli ultimi quattro anni. Ce n’è per tutti, in particolare per i mostri dei talk, per molti conduttori televisivi, per giornalisti e opinionisti di lungo corso, per i populisti e sovranisti di casa nostra, per i virologi che sono diventati star del piccolo schermo.

Gualtieri, ex dirigente di azienda e commercialista in pensione, risiede a Sassuolo ma è molto conosciuto in Appennino avendo legato il suo nome per tanti anni al calcio dilettantistico del torneo della Montagna e ai colori del glorioso Piandelagotti.