Incidente oggi A1, riaperto il tratto tra Modena Sud e Modena Nord

Dopo ore di disagi, riprende a scorrere il traffico. Coinvolti due mezzi pesanti: uno trasportava materiale esplosivo

Incidente oggi A1 tra Modena Sud e Modena Nord

Incidente oggi A1 tra Modena Sud e Modena Nord

Carpi (Modena), 8 settembre 2021 - Dopo ore di black out a causa di un incidente (video) tra camion, l'A1 nel nodo modenese è stata riaperta in entrambe le direzioni. Alle 18, in prima battuta, era stata riattivata la circolazione verso sud, alle 21 anche quella verso Milano. A rendere particolarmente difficoltose e lunghe le operazioni di recupero dei mezzi pesanti il fatto che uno dei due trasportasse fusti di materiale esplosivo. I due autisti dei camion sono rimasti feriti. 

I vigli del fuoco, anche con il supporto del nucleo regionale dei Nbcr (esperti in sostanze chimiche), hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza il carico e consentire ai soccorsi meccanici di spostare i due mezzi pesanti. Al momento il traffico transita su due corsie e si registrano 9 chilometri coda tra Valsamoggia e Modena Nord

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

In mattinata, sempre in A1, si era verificato un altro incidente tra mezzi pesanti, però stavolta nel tratto tra Reggio Emilia e Terre di Campegine. Il bilancio è di un ferito, mentre uno dei tir ha perso in parte il carico, composto da cemento.