Lambrusco Singapore, nuovo progetto e-commerce

Migration

La Camera di Commercio Italiana a Singapore (Iccs-Italian Chamber of Commerce in Singapore) in collaborazione con Promos Italia - agenzia del sistema camerale italiano per l’internazionalizzazione delle imprese - e il Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena, con il supporto della Camera di Commercio di Modena lancia il progetto di e-commerce ‘Lambrusco Singaporè. L’iniziativa, mira al rafforzamento dell’export Made in Italy del vino Lambrusco e dell’Aceto balsamico, eccellenze italiane della tradizione modenese a Singapore, Città Stato che vanta il terzo reddito pro capite al mondo. Il progetto prevede il posizionamento dei prodotti di punta di 11 aziende modenesi del settore, sulla pagina ‘Italian Gallery Sg’, presente sulle due piattaforme di e-commerce Lazada e Shopee, tra i marketplace di riferimento del Sud-Est asiatico, con oltre tre milioni di visitatori mensili. Singapore ricopre un ruolo centrale nell’export dell’agroalimentare e hub di riferimento nella regione asiatica con oltre 500 distributori. Rappresenta per l’Europa il quinto mercato di esportazione di prodotti agroalimentari in Asia, per un valore annuale di circa 2,4 miliardi di euro nel 2018 (nel 2008 si registrava un valore totale di 1,1 miliardi).