Modena, 8 giugno 2012 - Un vibra da matti colorerà tutti i venerdì del mese di giugno, in nome del divertimento ma anche dell’impegno sociale.
Si comincia stasera con un ricco programma: alle 19.30 parte ‘Critical Matt’, versione pazza di ‘Critical Mass’ con partenza in bici da Sant’Agostino, direzione Vibra (via 4 Novembre).
Una volta arrivati a destinazione si darà il via alle danze con la musica di Cecco Signa, dei ‘Matti in consolle’, e si potrà pure mangiare. Saranno infatti disponibili gnocco fritto e salumi e altri prodotti tipici direttamente dalle cucine della Lanterna di Diogene di Solara di Bomporto.


Tutte le serate previste per giugno sono organizzate dall’associazione Idee in Circolo per contestare il ddl Ciccioli, che vuole riproporre la contenzione di tipo manicomiale sotto altre definizioni, andando a modificare la Legge Basaglia, che impose la chiusura dei manicomi e regolamentò il trattamento sanitario obbligatorio istituendo i servizi mentali pubblici.


Il ricavato di ogni serata sarà devoluto al centro di terapia integrata per l’infanzia La Lucciola di Stuffione (Ravarino), che ha subito gravi danni in seguito al sisma dei giorni scorsi.
Una chicca da segnare in agenda: la cena con delitto in programma venerdì 29 giugno, in collaborazione con l’associazione ArtediParte. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
L’ingresso al Vibra è riservato ai soci Arci.


c.mas.