Sasa Lukic contro Jeremy Toljan (LaPresse)
Sasa Lukic contro Jeremy Toljan (LaPresse)

Sassuolo, 25 agosto 2019 - Debutto amaro per il Sassuolo alla prima giornata del Campionato di Serie A 2019/2020. Contro il Torino gli uomini di De Zerbi escono sconfitti 2-1 dallo stadio Grande Torino. Dopo la doppietta di Simona Zaza, in rete al 14° e al 55°, Francesco Caputo aveva provato a ridare speranze ai suoi con un gol al 69°. Nonostante il forcing finale, però, per i neroverdi non c'è stato nulla da fare, soprattutto per 'colpa' di un fenomale Salvatore Sirigu che ha impedito al Sassuolo di trovare il pari.  (FOTO). 

I granata sono subito partiti forte. Al 14' del primo tempo è arrivato il vantaggio dei padroni di casa: cross dalla sinistra dell'ottimo Ansaldi e colpo di testa vincente di Zaza. La risposta del Sassuolo e' arrivata cinque minuti dopo: sul primo corner in favore dei neroverdi ha svettato su tutti Ferrari ma ha mancato il bersaglio. Un giro di lancette dopo Zaza, di nuovo di testa e di nuovo su cross di Ansaldi, ha sfiorato il raddoppio (palla fuori di un soffio).

Al 10° del secondo tempo il raddoppio dei granata: tiro da fuori area di Belotti e fortunosa deviazione di tacco di Zaza. Al 24', però, il Sassuolo riapre la partita: tiro di Boga sul palo, seguito da un facile tap-in di Caputo. I neroverdi a questo punto attaccano senza sosta cercando più volte il pari, ma blcocati da un Sirigu in giornata di grazia.

Rivivi qui le emozioni della partita

Le formazioni

Torino (3-5-2)

Sassuolo (4-3-3)