Sacerdote investito a Padova: 23enne rinviata a giudizio per omicidio stradale

L'87enne padre Ilario Cavaliere era stato investito a dicembre mentre andava a messa: la 23enne alla guida dell'auto comparità in aula il 14 marzo

Incidente mortale a Loreo (Foto di repertorio Cusa)

Incidente mortale a Loreo (Foto di repertorio Cusa)

Padova, 18 agosto 2021 - La procura di Padova ha chiesto il processo per la 23enne padovana che il 9 dicembre 2020 aveva investito padre Ilario Cavaliere, anziano sacerdote di 87 anni morto a 24 ore dall'incidente. L'udienza preliminare è stata fissata per il 14 marzo davanti al Gup Maria Luisa Materia, la ragazza è imputata per omicidio stradale.

Originario di Castelgomberto, nel Vicentino, padre Ilario era cresciuto nel Biellese, Vergnasco di Cerrione, dove si era trasferita la sua famiglia e dove risiedono ora tutti i suoi parenti. Ex missionario in Argentina, dal 2015 era ospite presso la scuola missionaria del Sacro Cuore a Padova, dove stava trascorrendo la sua pensione. Lo scorso 9 dicembre, il prete si stava recando a messa nella chiesa del Santissimo Crocefisso a Padova, dove aiutava il parroco nelle varie mansioni. Il religioso è stato investito mentre attraversava la strada.