Padova
Padova

Padova, 15 maggio 2021 - A Padova sono attese nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata. Non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 13°C e lo zero termico si attesterà a 2520 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Nubi su Treviso e Vicenza

Situazione sostanzialmente simile anche a Treviso, dove il meteo sarà nel complesso variabile, con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, ma nessuna previsione di piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2491 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

A Vicenza invece si prevedono nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità, fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata. Non sono però previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C e lo zero termico si attesterà a 2492 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo prevista.

La situazione nel resto del Veneto

Correnti fresche nord-atlantiche mantengono generali condizioni di variabilità. Sull'arco alpino, specie centro-orientale, e il Friuli-Venezia Giulia nuvolosità frequente con il rischio sempre presente di locali piogge o rovesci, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Meglio su pianure e coste venete con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti in un contesto generalmente asciutto; tra tardo pomeriggio e sera non si esclude qualche piovasco o rovescio su pianure trevigiane e alto veneziano.

Temperature stazionarie, punte di 22-23 gradi sul basso Veneto, valori più contenuti (non oltre 18-20 gradi) su Veneto orientale e Friuli-Venezia Giulia. Venti deboli o a tratti moderati. Mare Adriatico poco mosso.