Padova, riapre lo Sportello lavoro del Comune: gli orari

Il servizio gratuito mira ad aiutare chi non ha un’occupazione a entrare nel mondo professionale e trovare un impiego: aperto mercoledì e giovedì anche con appuntamento

Padova

Padova

Padova, 9 giugno 2021 – Riapre al pubblico lo Sportello lavoro del Comune di Padova. Dopo le chiusure dovute alla pandemia da Covid-19, l’amministrazione padovana ha deciso di rendere nuovamente attivo il servizio gratuito che ha l’obbiettivo di agevolare la ricerca autonoma di un’occupazione.

Lo sportello sarà aperto al pubblico mercoledì dalle 9 alle 12.30 su prenotazione al 329 5325564, oppure giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 17 recandosi direttamente a Palazzo Moroni.

Consulenza per cercare lavoro

Lo Sportello lavoro del Comune di Padova è attivo dal 2019: gli operatori sono a disposizione dei cittadini per fornire consulenze e consigli relativi alle proprie possibilità occupazionali, orientare sulle regole per l’accesso al mercato del lavoro, informare sulla gestione della disoccupazione e sulle politiche attive in corso.

In questi due anni, sono stati effettuati 332 incontri di formazione e orientamento. Lo Sportello lavoro è rivolto a tutte le persone che si trovano in una momentanea situazione di difficoltà lavorativa o che, pur avendo avuto accesso ad un’integrazione salariale, temono per il mantenimento del loro posto di lavoro o che hanno necessità di essere coinvolti in percorsi di consolidamento delle loro competenze.