Meteo Parma, previsioni 13 giugno: allerta afa, massime a 34°C

Bel tempo e sole splendente per l’intera giornata, con venti moderati. Raffiche di debole intensità al mattino a Reggio Emilia. Ecco la situazione nel resto della regione

L'afa in arrivo (Foto Germogli)

L'afa in arrivo (Foto Germogli)

A Parma si preannuncia una domenica caratterizzata dal bel tempo, con sole splendente per l'intera giornata e niente pioggia. È prevista un’allerta meteo per l’afa, dato che durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 20°C e lo zero termico si attesterà a 4.166 metri. I venti saranno d’intensità moderata e al mattino proverranno da Nordovest, mentre al pomeriggio da Nordovest.

Splende il sole anche a Reggio Emilia

Allerta per l’afa anche a Reggio Emilia, dove oggi ci sarà bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Le massime saranno di 34°C e le minime di 18°C, con lo zero termico che si attesterà a 4.129 metri. I venti al mattino soffieranno deboli con provenienza da Nordovest, mentre al pomeriggio diventeranno moderati e spireranno da Nordovest.

La situazione nel resto della regione

Questa domenica sarà caratterizzata da un’alta pressione in ulteriore rinforzo, alimentata da aria calda subtropicale. La giornata sarà soleggiata e calda, con al più isolati temporali di calore sui crinali appenninici. Ulteriore rialzo termico, punte di 34°C sulle pianure emiliane. Caldo anche afoso, specie tra tardo pomeriggio e sera. Venti a regime di brezza, con rinforzi da Est sulle coste in orario pomeridiano e mare poco mosso.