Pesaro Cremona basket 95-83, vittoria dopo un supplementare

Prima avanti di 21 punti, poi a 29 secondi dalla fine salvata da due tiri liberi di Cain che spediscono le squadre ai supplementari sul 76 pari

Carpegna Pesaro (foto Ciamillo)

Carpegna Pesaro (foto Ciamillo)

Pesaro  1 novembre 2020 - Vince ma dopo un tempo supplementare la Carpegna Prosciutto contro Cremona: 95-83. ma  tutto questo accade dopo che la formazione di  casa era stata avanti  anche di 21 punti, dopo cinque minuti  della ripresa.

Poi  la Carpegna Prosciutto si  è ritrovata  a 29  secondi  dal termine  sotto  di  2 contro  una Vanoli Cremona che aveva, fra l'altro, due giocatori americani fuori per Covid. A salvare la formazione pesarese due tiri  liberi di Cain  che spediscono  le  squadre ai  supplementari sul 76 pari.

A dettare la rimonta della formazione  di  Cremona una sequenza di  tiri  dalla lunga distanza da parte di  Mian e quindi di Donda e Hommes. Comunque alla fine del  tempo supplementare la formazione di Repesa, grazie soprattutto  a due bombe di Delfino  riesce a distanziare la formazione  lombarda e portare a casa il  risultato: 95-83 il  finale.

Una vittoria che schioda una specie di  incubo perché la Vuelle non  vinceva una partita in  casa da ben 18 mesi e cioè  da marzo  del  2019.  E alla fine  è  stata una specie di  gran  festa _ si  fa per dire  perché non  c'era uno  spettatore _  ed il primo  a saltare e a rallegrarsi  con  la squadra è  stato Beretta e cioè lo  sponsor della formazione pesarese che aveva, con la squadra avanti  di  21 punti,  già  annunciato  che avrebbe pagato la  pizza a tutti. 

Una vittoria difficile, presa per i capelli quella  della formazione di  Repesa, forse perché  ad un  certo punto  della gara e visto il  largo vantaggio, la tensione è  un po' calata, soprattutto  nella difesa dal  perimetro. Fattore questo  che ha permesso  alla Vanoli di  tornare non  solo  in  partita, ma  anche a superare la formazione di  casa di  due punti  mentre scadevano i  tempi  regolamentari.