Mario Little è il nuovo americano della Vuelle

L'ala piccola arriverà a Pesaro espletate le pratiche burocratiche

Mario Little con il numero 23

Mario Little con il numero 23

Pesaro 30 settembre 2017 - Mario Little sceglie la Victoria Libertas Pesaro e sbarca in Legabasket. La società pesarese ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il giocatore americano Mario Deantwan Little, ala piccola di 198 centimentri nato a Chicago, Illinois, il 29 dicembre 1987.

Uscito nel 2011 dal prestigioso College di Kansas Jayhawks, Little decide di aprirsi alla carriera oltreoceano scegliendo l’Ucraina dove firma nella stagione 2011-12 con il Dnipro. L’anno successivo decide di tornare negli USA in GLeague a Tulsa per due stagioni e dopo l’estate 2014 che gioca le Summer League NBA con Oklahoma City Thunder firma sempre in GLeague agli Oklahoma City Blue. Nel marzo 2015 torna in Europa ed esattamente al Manresa in Spagna e successivamente ad un infortunio approda prima in Corea all’Anyang Kgc e poi nelle Filippine con Tnt La Tropa.

Nella stagione 2016-17 vola in Israele e firma con il Maccabi Ashod dove termina la stagione per poi continuare a giocare in Venezuela con i Guaros De Lara con i quali ha disputato il 24 Settembre scorso la Finale di Fiba Intercontinental Cup realizzando 23 punti. Realizzatore fisicamente grosso e potente, dotato sia di buon tiro da 3 punti sia di abilità per penetrare nel traffico.  Sa scaricare ai compagni liberi grazie anche all’esperienza accumulata nei diversi campionati che hanno arricchito la sua conoscenza del gioco. Ha scelto Pesaro, preferendola alle proposte di altri club europei anche grazie ai buoni rapporti della Vuelle con gli Oklahoma City Thunder che hanno testimoniato l’ottimo lavoro che Semaj Christon ha fatto a Pesaro e la competitività della Legabasket italiana. Little arriverà a Pesaro per unirsi ai suoi compagni, appena espletate le pratiche burocratiche per l’ottenimento del visto sportivo.