Pesaro, l'orchestra sinfonica Rossini omaggia i Beatles

Il 18 gennaio i Beatles rivivono negli arrangiamenti del direttore Roberto Molinelli

Clarissa Vichi e Roberto Molinelli

Clarissa Vichi e Roberto Molinelli

Pesaro, 17 gennaio 2019 – L’Orchestra Sinfonica Rossini sale sul palcoscenico del Teatro Rossini (venerdì 18 gennaio, ore 21.15) per un omaggio ai Beatles con “Il classico del pop”. Si tratta del secondo appuntamento del 2019 per l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, reduce dai successi dell’affollato e apprezzato concerto di Capodanno, che sarà diretta da Roberto Molinelli e accompagnerà la voce di una stella luminosa nel firmamento canoro del nostro territorio, Clarissa Vichi.

In programma i successi senza tempo dei Fab Four, arrangiati per orchestra sinfonica ancora una volta dalla geniale creatività dello stesso Molinelli, direttore per l’innovazione dell’OSR. Nel cartellone di Sinfonica 3.0 – Concerti d’Inverno verrà proposto l’ultimo crossover dedicato alla modernità e proposto la scorsa estate con grande successo a Rocca Costanza. Dopo Queen, Pink Floyd e Jackson non potevano mancare i baronetti di Liverpool che con le loro canzoni hanno segnato un’epoca e che dagli anni ’60 dominano le classifiche di tutto il mondo.

In programma i più grandi successi della fortunata coppia Lennon - McCartney arrangiati per grande orchestra dal Maestro Molinelli, vero deus ex machina della serata, a capo dei quaranta professori d’orchestra impegnati nella produzione. Una carrellata che diretta dal Maestro Roberto Molinelli, spazierà da “All you need is love” a “Let it be” passando per “Imagine”, “Twist and shout” e “Yesterday”, solo per citare alcuni dei brani che verranno proposti.

Biglietti da 10 a 20 euro in vendita alla biglietteria del Teatro Rossini. In una precisa politica di diffusione della musica di ogni genere sono previste riduzioni per spettatori under 29 e over 65, per i soci MAB (Musei, Archivi e Biblioteche), per Amici dell’OSR, l’Associazione recentemente fondata che sostiene l’attività dell’Orchestra, per gli studenti del Conservatorio e per gli allievi della scuola di musica Sonàrt.