Urbino Musica Antica, al via la 50esima edizione

Si parte giovedì 19 luglio per finire sabato 28 luglio 2018

Urbino Musica Antica

Urbino Musica Antica

Milano, 98 luglio 2018 – A Urbino torna per la 50esima edizione la rassegna Urbino Musica Antica, una rassegna che propone più di 20 appuntamenti che si terranno da stasera a sabato 28 luglio 2018. Una delle città rinascimentali più belle da visitare ancora oggi ospiterà più di duecento musicisti con giovani talenti, solisti, ensemble e molto altro ancora.

E' il Festival di musica antica più longevo del nostro paese, oltre a essere uno dei più famosi a livello internazionale. Tanti gli appassionati che ogni anno arrivano nella splendida città nel cuore delle Marche per assistere ai concerti del Festival, che si svolgono in location e palazzi storici come il Collegio Raffaello e il Palazzo Ducale, con il suo cortile d'onore.

La musica rinascimentale sarà la protagonista di vari eventi, come il concerto inaugurale dell'ensemble vocale e strumentale della FIMA di giovedì 19 luglio 2018, dal titolo Gran zoglia traditora dedicato alla musica di corte del Cinquecento. Venerdì 20 luglio a esibirsi sarà la violinista austriaca Susanne Scholz, mentre sabato 21 saranno il cembalista Cristiano Gaudio e il Duo Lislevand Duncombe a salire sul palco.