A Vallefoglia si torna a fare le ore piccole

Presentati gli appuntamenti della Notte bianca, sabato 23 luglio dalle 20 in poi, tra cene, concerti, dj set e shopping fino a tardi

Migration

di Alessio Zaffini

"La città non dorme": è questo lo slogan utilizzato per la notte bianca di Vallefoglia, che si terrà in tutta la città sabato 23 luglio dalle 20 in poi. Cene, concerti, dj set e shopping fino a tardi sono solo alcuni degli eventi che accompagneranno i curiosi e nottambuli per tutta la serata.

"Quest’anno ripartiamo in grande e con tantissima carica – dice Giovanni Mengarelli, presidente della ’Day & Night eventi’ –. Avremo meno luoghi dediti alla movida, ma ci saranno molti più eventi. Fiore all’occhiello di questa ripartenza saranno anche i ’Whitebus’, le navette che porteranno, attraverso ogni tappa, tutti i cittadini. Si partirà da Cappone, davanti al locale ’La Fazenda’, fino ad arrivare a Montecchio, davanti al New Day, ma nel mezzo ci saranno tantissime tappe, piene zeppe di eventi e divertimento. Inoltre, i negozi saranno aperti fino a mezzanotte: insomma, ne abbiamo per tutti i gusti. Da questa edizione ci aspettiamo una buona risposta da parte dei cittadini, perché abbiamo visto che c’è tanta voglia di ricominciare; siamo e dobbiamo essere orgogliosi di questi eventi che rinfrescano il nostro bel comune".

Le fermate dei bus che coinvolgeranno Vallefoglia saranno 9: La Fazenda, il centro commerciale "Le Cento Vetrine", Via Nazionale (zona Sottopasso Lounge), il centro commerciale Conad di Bottega, il centro commerciale di Via Pio La Torre, Via Roma (davanti al Caffè 2+6), Piazza della Repubblica e davanti alla pasticceria New Day. "Per questo evento c’è stato un grandissimo impegno, ma, soprattutto, una bellissima collaborazione – commenta Palmiro Ucchielli, sindaco di Vallefoglia –. Ben vengano queste iniziative, perché aiutano a far conoscere la nostra città e a promuoverla: bisogna ritornare a una città che non dorme in tutti i sensi, piena di vita e di attività. Come amministrazione, siamo stati davvero contenti di aver potuto collaborare e dare una mano".

Tutte le informazioni su menù, concerti ed eventi saranno disponibili sulla pagina Facebook "Day & Nightlife Events" oppure, per prenotazioni, c’è la possibilità di chiedere direttamente nei negozi che espongono la locandina.