Ai "Giardini in musica" gli autori dei Nomadi

Migration

Non si fermano gli appuntamenti musicali organizzati dal Comune di Gabicce Mare per rendere viva la stagione turistica che sta volgendo al termine. Per gli ultimi assaggi d’estate il Comune di Gabicce Mare ha programmato per questa domenica e per la prossima una piccola rassegna musicale di due appuntamenti, "Giardini in Musica", così chiamata per la scelta di collocare questi momenti musicali all’interno dei giardini pubblici di Piazza Giardini Unità d’Italia. "A Gabicce Mare – interviene l’assessore al Turismo Marila Girolomoni – abbiamo degli scenari naturali meravigliosi. Piazzette, terrazze, giardini, luoghi suggestivi dalla capienza limitata, che sicuramente non sono adatti per i grandi eventi, ma diventano perfetti per accogliere iniziative di minor portata e presenze, senza rinunciare alla qualità delle proposte artistiche".

La scelta del repertorio musicale è affidata all’Aps Musica Humana, associazione che gestisce la Scuola di Musica Creobicce, che ci propone due formazioni musicali di grande impatto. Oggi saranno i primi ad esibirsi i Musaico Folkestra (in foto), progetto musicale nato da Marco Petrucci e Francesco "Freccia" Fernandi, da oltre 25 anni autori e compositori dei Nomadi, con un repertorio della più bella musica d’autore italiana di De Gregori, Fossati, Vecchioni, Battisti, De Andrè, Dalla, Bertoli e tanti altri. Insieme a Petrucci e Fernandi fanno parte dei Musaico Daniela Corradini (violino e viola) e Simone Oliva (chitarra acustica).

Domenica prossima, 20 settembre, tocca ai The Sound Messengers, ormai noto duo artistico formato dall’eclettica Clarissa Vichi e dal virtuoso chitarrista Marco Di Meo che ci propongono il genere della bossa nova miscellata con il rock, pop e pop melodico italiano. Gli spettacoli iniziano alle 17.30. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle disposizioni anti Covid19.