Anna Bolena, Ipazia e Maria Maddalena. Così si interpretano tre grandi donne

Doppio appuntamento alla Pinacoteca Museo Civico di Fano con "Donna e/è femmina", evento che celebra tre grandi figure femminili attraverso voce, danza e scrittura. Parte della rassegna "Impronte femminili" promossa dall'assessorato alle Pari Opportunità. Prenotazione consigliata.

"Donna e/è femmina". Doppio appuntamento per questa sera, alle 19 e alle 21 alla Pinacoteca Museo Civico.

"Tre donne, e cioè Giulia Bellucci, Laura Musone, Frida Neri – spiegano gli organizzatori – evocano tre grandi donne (Anna Bolena, Ipazia, Maria Maddalena). Come delle testimonianze,

le loro voci arrivano da un passato che sembra così vicino". E ancora: "Anna Bolena, Ipazia, Maria Maddalena sono donne che hanno distrutto i ruoli, hanno forgiato destini, inclinato l’asse di un movimento che era già noto. Donne che hanno realizzato la loro vocazione, illuminando il mondo. Storie, canto e movimento sono i linguaggi di questa riflessione artistica sul femminile e sulla donna. Con Giulia Bellucci voce recitante, Laura Musone danza, Frida Neri scrittura e canto".

Il doppio appuntamento di questa sera fa parte della rassegna di arte, cultura e narrativa "Impronte femminili", ricca di mostre, spettacoli, letture, presentazioni di libri, che è promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità Per il doppio appuntamento di oggi pomeriggio si consiglia la prenotazione allo 0721 887385.