Cagli non molla l’Itinerario della Bellezza

Il Comune conferma la sua adesione al progetto creato da Confcommercio "Presto nuove iniziative"

Migration

Il comune di Cagli conferma per il secondo anno l’adesione all’Itinerario della Bellezza di Confcommercio. "L’unico progetto di rete – afferma il Direttore Generale Amerigo Varotti – tra Enti locali e operatori turistici, tramite la loro Associazione di rappresentanza, per la promozione, la commercializzazione dell’offerta turistica sta riscuotendo enorme consenso come dimostra anche la riconferma dell’adesione del Comune di Cagli. Il progetto “Itinerario della Bellezza“ di Confcommercio Pesaro e UrbinoMarche Nord, nato quattro anni fa con quattro Comuni, nel 2021 vede la partecipazione di 13 Comuni che hanno affidato alla Confcommercio (totalmente o parzialmente) l’incarico di valorizzare, promuovere e commercializzare la loro offerta turistica e culturale. I buoni risultati del nostro lavoro che utilizza tutti gli strumenti del marketing turistico sono evidenti e riscontrabili nell’aumento dei visitatori e delle presenze turistiche nonché nella crescita dei partner che aderiscono al progetti". Il vicesindaco e assessore al Turismo, Benilde Marini, ha riconfermato il sostegno al progetto e l’incarico a Confcommercio: "Stiamo facendo un ottimo lavoro per valorizzare il nostro patrimonio artistico e ambientale con l’Itinerario della Bellezza e dei segmenti Romantico e Archeologico. Di grande rilevanza l’Itinerario delle Rocche di Francesco di Giorgio Martini. Nei prossimi giorni definiremo tutte le iniziative che realizzeremo nel corso dell’anno con Confcommercio oltre all’adesione all’Itinerario della Bellezza". ma. ca.