Borgo Massano, cane rischiava di morire intrappolato nel fango. Salvato

Era finito in un lago asciutto ma molto fangoso. I vigili del fuoco hanno impiegato 2 ore per trarlo in salvo: hanno costruito un ponte mobile con tronchi d'albero

Ecco 'Mago', il cane salvato dai vigili del fuoco

Ecco 'Mago', il cane salvato dai vigili del fuoco

Borgo Massano (Montecalvo in Foglia), 23 settembre - Un cane da caccia di razza setter di nome Mago ha rischiato questa mattina di morire intrappolato in un lago asciutto ma molto fangoso dal diametro di circa 30 metri. L'animale si era inoltrato sul fondo del lago asciutto seguendo probabilmente l'odore di qualche preda. Ma arrivato al centro circa dell'invaso, è rimasto bloccato.

Il proprietario non poteva avvicinarsi per evitare di rimanere prigioniero anch'egli. Così sono intervenuti i vigili del fuoco di Urbino, intorno alle 9, i quali hanno utilizzato tronchi d'albero e legname in modo da costruire una specie di ponte mobile arrivando a recuperare lo spaventatissimo setter, riconsegnato al suo proprietario. L'intervento, risoltosi felicemente, è durato circa due ore. Sul posto, la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Urbino e tre unità Saf Fluviale dalla sede centrale di Pesaro e del distaccamento di Fano.