Incidente Pesaro, bimba di due anni investita tra Montelabbate e Vallefoglia

Travolti da una Mercedes 220. Ricoverato al San Salvatore l’adulto che la teneva in braccio Lei è stata soccorsa da Icaro

L’eliambulanza del servizio Icaro in azione. (Foto d’archivio)

L’eliambulanza del servizio Icaro in azione. (Foto d’archivio)

Montelabbate (Pesaro Urbino), 4 dicembre 2019 - Attraversare la strada è costato caro ad una bimbetta di due anni e all’adulto, un uomo di 32 anni, che la teneva in braccio. Entrambi investiti da una Mercedes 220, guidata dal proprietario 55enne, sono finiti in ospedale. Il fatto è accaduto verso le 14,30 in un’area di confine tra Vallefoglia e Montelabbate: a 50 metri dal bivio di via dei Cipressi, verso il Cimitero di Montecchio, a poca distanza dalle Onoranze funebri.

L’uomo investito, di origine straniera, è stato ricoverato al San Salvatore mentre la piccola è stata soccorsa dall’eliambulanza e presa in cura al Torrette. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale di Montelabbate che nella prima ricostruzione dei fatti ipotizza un temporaneo accecamento per il conducente intento alla guida della Mercedes. Secondo le ipotesi infatti in quel tratto di strada non è possibile violare i limiti di velocità per via delle caratteristiche da zona densamente trafficata, sfruttata continuamente da pedoni e molto urbanizzata.  

L’accecamento del conducente sarebbe una ipotesi plausibile poiché in quel punto, all’ora stimata dell’incidente, il sole radente in controluce potrebbe averne fuorviato la visuale. I dubbi verranno meno oggi, quando gli agenti avranno modo di prendere le dichiarazioni di un testimone. All’arrivo del 118 entrambi gli investiti erano coscienti, ma il segno della botta lasciato sul parabrezza è impressionante, indicativo dell’impatto subito dai pedoni. E’ rimasto illeso, invece, il conducente dell’auto.