Jim Farmer, arrestato in Usa per una minorenne l'ex stella del basket

L’ex Scavolini nei guai per aver tentato un approccio con una ragazza di 16 anni adescata su internet. Ma all’appuntamento c'era la polizia

Jim Farmer oggi ha 55 anni, ha giocato nella Scavolini

Jim Farmer oggi ha 55 anni, ha giocato nella Scavolini

Pesaro, 1 novembre 2019 - A Pesaro i tifosi lo ricordano forse più per la sua bellezza che per i canestri segnati con la maglia della Scavolini. E perché Jim Farmer, che vantava anche un buon passato nella Nba, nella primavera del ’93 si presentò in città con una fidanzata, Shannon Marketic, che era stata eletta Miss Universo. Sembravano Barbie e Ken, insomma: e al vecchio hangar, dove si respiravano polvere e sudore, due così perfetti facevano una certa impressione.

Adesso nella polvere il bel Jim, che oggi ha 55 anni, c’è finito davvero: arrestato per aver tentato di fare sesso con una minorenne dopo aver risposto a un annuncio su internet di una donna che agiva sotto copertura. La vicenda è accaduta qualche giorno fa in Tennessee, dove la polizia è riuscita a far cadere nella rete 16 uomini, uno dei quali era l’ex giocatore della Scavolini. Farmer aveva risposto ad una pubblicità di escort in merito all’incontro con una minorenne - la ragazza aveva detto di avere 16 anni - e lui ha pattuito la cifra, 170 dollari, presentandosi poi all’appuntamento nel posto stabilito. Ma al posto della ragazzina ha trovato la polizia. Arrestato, Farmer è stato poi rilasciato martedì scorso grazie ad una cauzione di 75.000 dollari, ma il 13 novembre dovrà comunque presentarsi in tribunale per il processo.

Jim Farmer arrivò a Pesaro nella primavera del ’93
Jim Farmer arrivò a Pesaro nella primavera del ’93

Non è il primo ex Vuelle con un passato nella Nba che finisce nei guai: nel 2015 Chris Gatling, che giocò a Pesaro nel 2003, era stato arrestato in Arizona con l’accusa di aver organizzato tramite internet vari sistemi di frode con l’aggravante di furto d’identità e falsificazione. Mentre nel 2014 un altro episodio con la giustizia era accaduto a Laquinton Ross, stavolta a Pesaro, però: l’ex stellina di Ohio State era stato fermato nella notte dai carabinieri per presunta violenza sessuale nei confronti di una ragazza marocchina, accusa poi caduta qualche ora dopo scandagliando con più attenzione i messaggini nel cellulare di entrambi i giovani; particolare curioso, dopo aver passato la notte in bianco in caserma, Ross aveva segnato il canestro della vittoria allo scadere nella partita giocata contro Capo d’Orlando.

Quanto a Farmer, dopo aver lasciato Pesaro, giocò un’altra stagione in Nba con i Denver Nuggets, per poi darsi alla musica, incidendo un disco come cantante country: per questo era andato a vivere in Tennessee. Aveva fatto anche il modello per la Coca Cola e per la Nike. Nel 2002 gli era stato diagnosticato un cancro al colon da cui era guarito e nel 2006 si era sposato con una ragazza di origini svizzere, con cui ha avuto due figli. Una vita scintillante, fino alla brutta scivolata nel pieno della maturità.