Marco Ragnetti morto a Pesaro, la preside dell’Agrario: "Un dolore terribile"

La giovanissima vittima dell'incidente frequentava il secondo anno del professionale. Abitava a Borgo Santa Maria. con i genitori e la sorella

L'incidente in cui è morto Marco Ragnetti

L'incidente in cui è morto Marco Ragnetti

Pesaroi, 9 marzo 2022 - Marco Ragnetti abitava con la sua famiglia in via Montebello a Borgo Santa Maria. Aveva frequentato fino a tre o quattro anni fa la squadra di rugby delle Formiche ma poi aveva smesso. Conosciuto da tanti, nel suo profilo Instagram ha pià di 1300 amici. Ascoltando le testimonianze dei suoi compagni di classe, la sua morte nel tragico incidente rappresenta "un dolore per tutti che sarà impossibile dimenticare. E’ ingiusto, non si può morire così, non si può a 16 anni".

La stessa preside Donatella Giuliani, dopo aver dato la notizia alla classe della tragedia, racconta: "I ragazzi si sono abbandonati ad un lungo pianto perché il dolore è insopportabile. Faremo in modo di ricordare Marco nei modi migliori, cercando di fissare i momenti belli che hanno passato insieme. Anch’io lo conoscevo personalmente, perché vado spesso nella classi a conoscere i giovani allievi. E lui mi aveva colpito per la sua naturale predisposizione ad imparare, essendo veramente bravo, ma anche per la sua spiccata facilità nei rapporti con gli altri". La vice preside Chiara Fiorucci: "Era un ragazzo stupendo, solare, ben voluto, sportivo, conosciuto da tanti. La scuola è affranta. Faremo un minuto di silenzio. È il secondo ragazzo in pochi mesi che muore".