Pesaro, il 30 giugno apre il parco giochi acquatico

A forma di sole, sarà gestito da Sport Village, Canto Pirata e Giovanni Maria Dallago

Il parco giochi acquatico sarà a forma di sole

Il parco giochi acquatico sarà a forma di sole

Pesaro, 19 giugno - Il parco giochi acquatico nello specchio d’acqua dietro al fabbricato di Pesaro Studi si farà. «Sunset Island inaugura sabato 30 giugno, tempo e mareggiate permettendo», riferisce il sindaco Matteo Ricci. Sarà a forma di sole, come suggerisce il nome, 25 metri per 25 metri di grandezza, posizionato con una profondità di acqua che andrà dai due metri e mezzo ai tre metri e mezzo.

Sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, salvo avverse condizioni meteo o mareggiate. L’ingresso sarà consentito dai sette anni in su, fino ai 14 anni sarà obbligatorio essere accompagnati da un adulto. Il parco sarà dotato di una pedana di collegamento di circa 35 metri, che darà la possibilità di salire anche da una profondità di un metro e mezzo d’acqua.

La gestione sarà affidata al raggruppamento temporaneo d’impresa verticale formato da Canto Pirata, Sport Village e ditta individuale Giovanni Maria Dallago. Altre richieste di gestione non sono arrivate, quindi il Comune ha accolto l’unica offerta pervenuta, accettandone le condizioni, ossia cinque anni di gestione anziché i tre precedentemente indicati dal Comune. Per un affitto annuo di 21mila euro.

«Vogliamo essere sempre più attrattivi e accoglienti: questa novità ci aiuterà ad esserlo», sostiene il sindaco.