Prende il via la rassegna "E lucevan le stelle"

Dopo il "Mercoledì degli artisti" che animerà la città fino alla fine dell’estate, dalla prossima settimana prende il via la rassegna "E lucevan le stelle", in programma dal 13 al 22 agosto. L’iniziativa, che si svolge all’anfiteatro Rastatt, "dà la possibilità – sottolineano gli organizzatori – a giovani artisti locali e a professioni già affermati di tornare ad esibirsi difronte ad un grande pubblico".

Si partirà il 13 agosto

con "Qui dove il mare Luccica" con la band "Piazza Grande" e Iskra Menarini che si esibiranno in un tributo a Lucio Dalla. Venerdì 14 agosto evento speciale dell’Orchestra Sinfonica Rossini in omaggio al maestro Ennio Morricone con la partecipazione straordinaria del direttore artistico Daniele Agiman, Francesco Pellegrini al violino, Vanessa Scarano al clarinetto, Francesco Marconi alla tromba. Sabato 15 agosto la tribute band Jackson One farà rivivere l’indimenticato Michael Jackson.

Lunedì 16 e martedì 17 agosto un tuffo nel passato con le serate medievali della Pandolfaccia (info e prenotazioni 3319977535). Il 19 sarà il turno del coro "Una scuola tra le note" che si esibirà per la prima volta dopo il lockdown in "Not(t)e tra le stelle". Venerdì 20

un viaggio tra la musica dagli anni 50 ad oggi con i The Best Of. La rassegna si svolge all’Anfiteatro Rastatt che potrà contenere fino a 330 persone in tutta sicurezza. Ci saranno accessi contingentati, misurazione della temperatura, igenizzazione e tutto ciò che prevedono le norme anticovid.

Le serate avranno un costo simbolico che si aggirerà tra i 2 euro e i 2 euro e 50, ad eccezione della serata dedicata al maestro Morricone che costerà 10 euro. Per tutti gli spettacoli è possibile acquistare un biglietto su liveticket.it oppure nella biglietteria presente sul posto fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e Prenotazioni 348.2715070.

an. mar.