Pesaro, una ruota panoramica in centro. Ricci: "Che ne pensate?"

Amministrazione al lavoro su 4 location per festeggiare i 150 anni di Rossini

Ruota panoramica

Ruota panoramica

Pesaro, 27 settembre 2018 – Un ruota panoramica nel centro della città. È l’ultima novità proposta dal sindaco Matteo Ricci, che sulla sua pagina Facebook chiede ai cittadini: “Che ne pensate di una bella ruota panoramica a Pesaro??? Vorremmo festeggiare la parte finale delle celebrazioni di Rossini 150, con una novità che in città non abbiamo mai avuto. Con assessore Antonello delle Noci stiamo cercando soluzione migliore”.

RUOTA_26989263_145917
RUOTA_26989263_145917

Amministrazione al lavoro su quattro ipotetiche location per l'attrazione che già l'inverno scorso ha illuminato Ancona (FOTO). La più accreditata potrebbe essere piazzale Matteotti, poi piazza del Popolo, piazza Olivieri o piazza Fava. Al Comune spetterebbe la scelta dell'area, mentre le spese sarebbero tutte a carico del gestore, che venderebbe anche i biglietti. “Credo che dovrebbe stare in centro - continua Ricci - ma sarebbe bello vedere anche il mare. Che dite? Ci lavoriamo?”

Decine i commenti dei pesaresi: “Buona idea ma eviterei piazza del Popolo, troppo invasiva” scrive Vittorio Petretti, oppure ancora “Io la vedrei bene alla Palla di Pomodoro” consiglia Matteo Pierpaoli. “Devo ammettere che i luoghi proposti sarebbero penalizzanti per la città ed una ruota panoramica in centro secondo me stona con gli edifici che sono li. Il posto migliore secondo me è in zona porto – propone Giovanni Signorini – alla calata Caio Duilio”. E infine “Penso che ci siano altri modi per spendere i soldi”, posta un cittadino, al cui commento risponde l’assessore Enzo Belloni “Non pesa sull’Amministrazione, c’è un proprietario che decide di metterla a Pesaro piuttosto che in un’altra città”.