Schianto con la moto: padre e figlio in ospedale

Si tratta di Simone Mattioli, presidente della Pesaro rugby, rimasto feri insieme ad Olmo di 16 anni. Stavano tornando da una seduta d’allenamento

Migration

Incidente stradale ieri pomeriggio, intorno alle 21, lungo via dei Colli, la strada che porta a Trebbiantico. A rimanere coinvolto è stato Simone Mattioli, fondatore della cooperativa Labirinto e presidente della Pesaro Rugby, e suo figlio di 16 anni Olmo, i quali procedevano in sella ad una moto Bmw da Pesaro verso Novilara. Per cause da accertare, una Opel grigia con due ragazze a bordo, che proveniva in senso opposto, ha improvvisamente svoltato a sinistra verso il ristorante Prima Hangar.

Inevitabile lo schianto con la moto. L’urto ha scaraventato a terra padre e figlio, provocando loro alcune fratture agli arti. Sul posto, sono arrivate due ambulanze del 118 per soccorrere i feriti, mentre le due ragazze che si trovavano all’interno della vettura sono rimaste pressocché sebbene doloranti per l’apertura dell’airbag.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute, oltre alle ambulanze, anche due auto della polizia municipale. La carreggiata è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per una buona mezzora, in modo da consentire tutti gli accertamenti di legge per stabilire le cause dell’impatto che poteva avere conseguenze ben più gravi.

Simone Mattioli, conosciutissimo a Pesaro, era andato a prendere il figlio Olmo che aveva terminato gli allenamenti di rugby nel campo di via Scarpellini di Muraglia. Stavano tornando insieme a casa a Roncosambaccio, dove abitano. La dinamica dello scontro è ancora da accertare, ma l’impatto tra la moto che proveniva da Pesaro e l’auto da Trebbiantico è stato potente, tanto che la fiancata destra della vettura ha subìto gravi danni. Anche la moto ha riportato notevoli danni, essendo carambolata nell’asfalto. Non ci sono altri mezzi coinvolti. I casci sono volati via così come altri accessori. Quando sono arrivati i soccorsi, Olmo urlava dal dolore, il ragazzo ha presumibilmente riportato la frattura ad un braccio. Il padre era sotto choc e col viso sanguinante per delle ferite che apparivano superficiali. Sono stati portati entrambi all’ospedale San Salvatore. Nell’ambulanza, è salita anche la moglie di Simone Mattioli, Simona, sopraggiunta in pochi minuti, per stare vicina al figlio e al marito.