Teatro dialettale, barzellette, musica e cinema L’Arena Bcc non rinuncia al cartellone estivo

Migration

Teatro dialettale, barzellette, musica e cinema. La cooperativa Tre Ponti, con la collaborazione della Pro Loco, propone, all’Arena Bcc (via Chiaruccia 16) da domani ai primi di settembre, un programma ricco di appuntamenti. "Nonostante l’estate complicata – ha spiegato il presidente della cooperativa Tre Ponti, Gino Bartolucci – siamo riusciti a proporre un interessante programma estivo. Pur consapevoli di non essere in centro storico, pensiamo che questo luogo così ampio, all’aria aperta, dotato di tanti parcheggi, sia una peculiarità della città di Fano".

L’Arena Bcc, in grado di ospitare nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale 580 persone, si aprirà con la rassegna in vernacolo, il 10 luglio con "El Re del Scion" della compagnia teatrale del Gallo e il 17 luglio sarà la volta del gruppo Farò Follie con "Giva mej quand giva pegg". Il 31 luglio si esibirà la compagnia urbinate con "La Spagnara", mentre venerdì 7 e sabato 8 agosto, saliranno sul palco i fanesi del Gaf con "S’en i la faRemo i la farà Romolo". Il 16 agosto, i professionisti della risata del San Costanzo Show porteranno in scena "Il Codice della Cecca". La rassegna sarà chiusa, il 21 e il 28 agosto, da Artacan con "Tutti insieme appassionatamente" e dal Teatro Accademia con "S’fa par rida!". Per una serata in allegria ci sarà anche il concorso "A Crepapelle", il 26 luglio, presentato dal San Costanzo Show, con ospite Bicio. Il barzallettiere sarà di nuovo protagonista insieme a Boni, il 2 agosto in "Era mej quand giva pegg". Per chi ama la musica ci sarà la rassegna "Musicarena" con le orchestre di Castellina Pasi, Rossella Ferrari e i Casanova (il 18 luglio alle 21.30), mentre il primo agosto tocca al Sound Project Pink Floyd. Il 9 agosto, allo stesso orario, protagonisti saranno invece i Queen con Queenmania Rhapsody.

Uno degli eventi più attesi è "A star is born" con l’Orchestra sinfonica Rossini diretta da Roberto Molinelli e Clarissa Vichi nel ruolo di solista, accompagnata dai testi di Claudio Salvi. Novità di quest’anno "Cinema sotto le stelle", con i film più belli della passata stagione (da lunedì a giovedì alle 21.30), frutto della collaborazione con Giometti Cinema e Carmine Imparato.

an. mar.