Un campione dallo stile libero Ecco Magnini nei panni di scrittore

Il nuotatore pesarese presenta stasera alle 19 nella terrazza della Cira, in viale, il suo libro "La resistenza dell’acqua"

Migration

PESARO

Nuova settimana e nuovo appuntamento con l’iniziativa Aperitivo d’Autore, giunta alla sua quarta edizione. Quest’anno le presentazioni dei libri hanno come location la terrazza Della Cira in viale Trieste, 244, che si affaccia sul mare. I posti sono limitati, l’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria. Info. 3479529363. Il primo dei due appuntamenti è oggi alle 19 con Filippo Magnini e il suo ultimo libro "La resistenza dell’acqua" edito da Sperling&Kupfer. Re Magno parlerà del suo libro e di altro, intervistato da Antonino Di Gregorio.

Filippo Magnini, ex campione pesarese, è il miglior stileliberista italiano di sempre nelle distanze brevi. E’ stato due volte campione mondiale nei 100 metri stile libero nel 2005 e nel 2007. Ha vinto anche due titoli mondiali in vasca corta e 17 ori europei. In questi giorni è a Pesaro anche per il suo nuovo progetto non solo sportivo ma anche sociale "Remind", un tour che vede Super Pippo incontrare giovani atleti di tutta Italia. Venerdì e sabato l’evento è nella piscina del parco della pace.

b.t.