Vetrine: baratto tra Comune e privato

L’amministrazione permuta i locali commerciali di via. Branca con quelli di via . Rossini di proprietà di Perlini

Migration

Lavori in corso, si potrebbe dire. Perché non solo Ratti sta lavorando per il suo nuovo negozio monomarca. A qualche metro di distanza, dopo l’intervallo della profumeria, nelle due vetrine che ospitavano fino a qualche giorno fa un negozio di abbigliamento per bambini, sono entrati i muratori.

Ma in questo caso è un’altra... musica perché le pareti di questo negozio confinano con quelle della casa di Rossini e sul retro, lo scoperto, è unitario. Dopo un po’ di lungaggini burocratiche questo spazio espositivo è ora di proprietà del Comune che vorrebbe poi abbinarlo e collegarlo, attraverso una serie di iniziative per il momento non ancora ben definite, proprio alla casa di Rossini attraverso una serie di eventi. Una esigenza che aveva l’amministrazione anche perché lo spazio fisico nella casa del Cigno è molto ridotto.

Queste vetrine il Comune le ha prese da Adriano Perlini, ex titolare di un gioiellieria in piazza del Popolo. In cambio, perché si tratta di una permuta, l’amministrazione ha ceduto a Perlini tutte le vetrine-esposizione che corrono accanto all’entrata del mercato delle Erbe in via Branca. Anche lì lavori in corso? Da vedere, perché negli spazi dell’ex farmacia, acquistati dal gioiellierie Paolo Bartorelli, dovrebbe arrivare una nuova vetrina, forse Rolex. Invece cosa farà sull’altro lato Adriano Perlini ancora non si sa.