Pesaro, la Scavolini ha toccato i 150 negozi monomarca in Italia

Il grande marchio dell'arredamento è in piena espansione commerciale. "Questa è la nostra forza" dice Fabiana Scavolini

L'interno della fabbrica Scavolini

L'interno della fabbrica Scavolini

Pesaro 19 dicembre 2022 - Diventa sempre più capillare la presenza sul territorio nazionale della Scavolini. Una serie di forti investimenti quelli messi in campo dell’azienda di Montelabbate che negli ultimi mesi ha aperto una serie di negozi monomarca: perché dopo quelli aperti a Francavilla Fontana, Altamura, Monopoli, Cosenza e Massa nelle ultime settimane ne ha inaugurati altri quattro: oltre a quello di Pesaro, a Roma, Borgo Piave Latina e a San Donà di Piave.

I monomarca aperti, che portano la quota ad un totale di 150 nel solo territorio nazionale, non offrono solamente cucine ma ormai un sistema casa: perché la produzione va anche nel settore bagno, nel salotto e alle cabine armadio e ai sistemi multifunzione.

“La rete distributiva è una delle chiavi del nostro successo e da sempre siamo particolarmente attenti al suo potenziamento e qualificazione. In particolare, il progetto Scavolini Store – avviato nel 2006 - rappresenta un’operazione strategica volta a rafforzare l’identità di marca. Oggi gli Scavolini Store, che affiancano la tradizionale distribuzione presente su tutto il territorio nazionale, hanno superato quota 150 negozi monomarca con personale altamente qualificato, preparato a soddisfare ogni esigenza del cliente. Proprio alla formazione dei rivenditori, dedichiamo sempre grande attenzione, promuovendo dal 1994 progetti e workshop a loro riservati”, commenta Fabiana Scavolini, amministratore delegato della società fondata dal padre Valter e dallo zio Elvino.

Un rafforzamento della rete vendita sul territorio nazionale che cammina di pari passo con lo sviluppo anche in ambito internazionale. E su questo fronte, già da tempi non sospetti, il patron dell’azienda Valter Scavolini puntava proprio per aumentare le esportazioni della sua produzione. Tanto che alcuni anni fa proprio per trovare un forte e radicato consolidamento anche negli Stati Uniti l’azienda di Montelabbate aveva fatto un forte investimento proprio nella Grande Mela acquistando un intero stabile nel quartiere di Soho, uno delle più chic e alla moda zone residenziali della grande metropoli americana.

Una maniera per venire incontro ad architetti ed arredatori, attraverso una vasta esposizione con vendita diretta, ma anche per intercettare i grandi contract per i palazzi in via di costruzione. Per la Scavolini una chiusura di anno con il botto perché le aperture di nuovi negozi e di nuovi store si stanno moltiplicando con un forte ritmo. Fra l’altro, sempre a proposito di investimento, il grande gruppo dell’arredamento sta finando la costruzione di un nuovo grande capannone per la produzione accanto alla storica sede della Scavolini che è alle porte della città.