Minacce ad Alessia Morani (Pd) sul Monte Nerone. "Non mi faccio intimidire"

La scritta è apparsa nel piazzale del Comune dove la deputata è candidata: "C’è un brutto clima e tutti dovremmo abbassare il livello dello scontro politico"

La scritta minacciosa contro Alessia Morani (Pd) a Monte Nerone

La scritta minacciosa contro Alessia Morani (Pd) a Monte Nerone

Pesaro Urbino, 26 agosto 2022 - "Alessia Morani Pd muori". E' la scritta comparsa in un piazzale sul Monte Nerone, in provincia di Pesaro e Urbino dove la deputata dem è candidata. Minacce, vergate sull'asfalto con vernice azzurra, a cui la Morani ha subito reagito: "Denuncerò ovviamente l’accaduto alle forze dell'ordine - annuncia -. Non mi faccio intimidire e continuerò a fare la campagna elettorale come ho sempre fatto. C’è, però, un brutto clima e tutti dovremmo abbassare il livello dello scontro politico. Parole d’odio portano azioni violente. Dovremmo esserne tutti consapevoli".

E intanto alla deputata arriva il sostegno da parte dell'altro candidato dem e commissario regionale del Pd nelle Marche, Alberto Losacco: "Esprimo la massima solidarietà e vicinanza ad Alessia Morani. Le minacce e le intimidazioni non fermeranno le numerose battaglie di Alessia, a cominciare da quella per i diritti delle donne, e quelle dell'intero Pd. Spero che le autorità competenti individuino quanto prima gli autori di questa vile minaccia".