Vittorio Sgarbi e Umberto Carriera fondano il partito 'Io Apro al Rinascimento'

Sarà presentato venerdì 11 febbraio al ristorante 'La Macelleria'. Il ristoratore: "Ci candideremo alle prossime elezioni, il programma tra qualche settimana"

Umberto Carriera e Vittorio Sgarbi fondano un nuovo partito: 'Io Apro al Rinascimento'

Umberto Carriera e Vittorio Sgarbi fondano un nuovo partito: 'Io Apro al Rinascimento'

Pesaro, 10 febbraio 2022 - Che Umberto Carriera e Vittorio Sgarbi avessero idee di pensiero molto simili, era cosa già nota. Nessuno, però, poteva immaginare che insieme, avrebbero potuto fondare un partito politico, “col quale ci candideremo alle prossime elezioni del 2023”, ha spiegato Carriera.

Aggiornamento Umberto Carriera graziato, i ristoratori: "Schiaffo a chi rispetta le regole"

Il ristoratore pesarese, fondatore del movimento ‘IoApro’, già indagato per simulazione di reato (con l’accusa di essersi inventato il post pubblicato sui social contenente le minacce rivolte al figlio) e l’onorevole Vittorio Sgarbi, lanciano ‘Io Apro al Rinascimento’. E’ il nome del nuovo partito che domani, venerdì 11 febbraio, alle 20.30, sarà presentato al ristorante ‘La Macelleria’ di Pesaro.

“Io Apro al Rinascimento punta ad essere la sorpresa delle prossime elezioni politiche - anticipa Carriera -, che si terranno in Italia nelle primavera del 2023. Altro non è che la fusione del movimento da me fondato, ‘Io Apro’ e di ‘Rinascimento’ di Vittorio Sgarbi. Io e Vittorio saremo i leader di questo nuovo partito, con cui ci candideremo, sia alla Camera che al Senato, nelle prossime elezioni”.

Poi precisa: “Io Apro è già un movimento politico dallo scorso luglio e ad oggi conta più di 80mila tesserati, tra commercianti, partite iva, insieme con tutto il popolo dei No Green Pass e dei Free Vax”.

“Vuole essere il punto di riferimento di tutti i cittadini che si sono sentiti defraudati dalle scelte governative, in primo luogo dall’obbligo vaccinale e dall’introduzione del Green Pass - entra nel dettaglio il ristoratore pesarese -. Anche il partito politico Rinascimento, di Vittorio Sgarbi, rappresenta, da oltre un anno, il mondo del lavoro e degli studenti ostili alla certificazione verde e a tutte quelle restrizioni ritenute ormai, vista l'attuale situazione sanitaria del nostro Paese, ingiustificate. Da qui, il desiderio di unire i due partiti, poiché il messaggio che vogliamo promuovere è sostanzialmente lo stesso”.

Il programma - fa sapere Carriera - sul rilancio della cultura e dell’economia italiana, verrà presentato nelle prossime settimane, durante un tour che toccherà diverse città italiane. “Siamo pronti per una vera e propria rivoluzione della classe politica italiana”, la conclusione di Carriera.