Mister Sassarini: "Abbiamo giocato alla pari contro la favorita"

Migration

Zero punti su un campo difficile. L’ottava non-vittoria consecutiva. Numeri che incidono nella classifica vissina, ma il tecnico biancorosso David Sassarini è proiettato al futuro.

Perché la consapevolezza di avere un’altra Vis Pesaro tra le mani (figlia degli innesti di Pucciarelli e Valdifiori e di un’alchimia rinnovata) è forte, e la prestazione contro l’Entella può segnare un punto di svolta nella stagione di Di Paola e compagni: "La squadra probabilmente ha fatto la miglior prestazione del campionato, ha giocato alla pari contro la favorita – racconta il tecnico spezzino Se vi ricordate la grande differenza che c’era a inizio torneo tra noi e le prime, ora questa differenza è colmata.

Abbiamo intrapreso una strada diversa con l’arrivo di due nuovi giocatori come Valdifiori e Pucciarelli.

Tutti i giocatori hanno dato tutto quello che avevano, e l’hanno fatto con coraggio, personalità, voglia e energia. Gli episodi hanno sterzato la gara. Dobbiamo migliorare dentro l’area di rigore nostra e quella degli avversari, perché ci sono particolari migliorabili". Il bilancio di Sassarini è chiaro: "Esco fuori da questa prestazione confortato e determinato. Dobbiamo già pensare alla partita di martedì col Gubbio. E’ un’iniezione di fiducia alla squadra perché abbiamo giocato alla pari contro una squadra che, a detta di tutti, è la grande favorita".

Il timoniere vissino snocciola i punti di forza della prestazione dei suoi: "Per larghi tratti della partita abbiamo avuto il pallino del gioco, e abbiamo riempito l’area di rigore, cosa che non accadeva nelle scorse settimane. Dobbiamo migliorare ancora quelle finezze che ti fanno fare gol, perché sono arrivate situazioni di questo tipo sia nel primo sia nel secondo tempo.

Abbiamo giocato verticale, abbiamo pulito gli spazi, abbiamo accorciato bene, abbiamo avuto il coraggio nell’andare a cercare l’uno contro uno difensivo contro giocatori importantissimi, abbiamo palleggiato bene.

Dobbiamo migliorare alcuni particolari che sono dentro le due aree di rigore, ma è un percorso che abbiamo iniziato da una settimana. Se cresciamo, possiamo fare anche un filotto di risultati importanti".

Archiviata la pratica Entella, i biancorossi (fermi a quota 15 in classifica) torneranno in campo martedì sera alle 21: avversario di turno il Gubbio di Braglia, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il San Donato Tavarnelle.

Riccardo Spendolini