Vis Pesaro Padova 0-2, seconda sconfitta consecutiva

Decidono Ronaldo e Bunino. Rubbo ci prova, ma non ha fortuna

Un'azione di Vis-Padova

Un'azione di Vis-Padova

Pesaro, 22 settembre 2019 – Seconda sconfitta consecutiva per la Vis Pesaro che cade 0-2 a domicilio al cospetto del Padova che si conferma capolista del campionato e sempre vincente in trasferta. Prima della classe non appariscente, ma che si mantiene fedele alla sua etichetta di squadra estremamente pragmatica.

Il match comincia con la Vis Pesaro che va in difficoltà sul pressing padovano cadendo in retropassaggi avventurosi. Pesaresi però in partita che confezionano una ghiotta palla-gol quando un cross di Rubbo trova il colpo di testa di Malec schiacciato di poco a lato. La partita si sblocca al 36° quando Lelj frana su Castiglia regalando una golosa punizione al Padova. Errore capitale perché Ronaldo indovina la parabola giusta per battere Golubovic.

La Vis approccia la ripresa alla ricerca del pareggio e invece è il Padova a trovare il bis: ci prova prima Castiglia (tiro alto da posizione invitante) ci riesce Bunino deviando sottomisura un tiro-cross di Santini per lo 0-2 al 71° minuto che, di fatto, cala il sipario sulla contesa. Si torna in campo già mercoledì per il turno infrasettimanale che vedrà la Vis impegnata a Vicenza e il Padova ospitare il Cesena.

Il tabellino: VIS PESARO – PADOVA 0-2 VIS PESARO (3-5-2): Golubovic; Gennari, Farabegoli, Lelj; Misin (13’st Grandolfo), Rubbo (30’st Pedrelli), Paoli, Ejjaki, Campeol (36’st Adorni); Voltan, Malec (36’st Tascini). All. Pavan PADOVA (3-5-2): Minelli; Pelagatti (39’st Andelkovic), Kresic, Lovato; Fazzi, Germano (9’st Buglio), Ronaldo, Castiglia (24’st Rondanini), Baraye; Mokulu (9’st Bunino), Santini (39’st Mandorlini). All. Sullo ARBITRO: Bitonti di Bologna Reti: 36’pt Ronaldo, 26’st Bunino Note: spettatori 1650. Ammoniti Paoli, Ronaldo, Rubbo, Castiglia, Buglio, Santini