Elezioni provinciali 2018, ecco com’è andata in Emilia Romagna

I nuovi presidenti: Tomei a Modena, Santi a Rimini e Fratto a Forlì-Cesena. Già noti, in quanto candidati unici, i vincitori negli altri capoluoghi

Elezioni provinciali 2018 (Foto LaPresse)

Elezioni provinciali 2018 (Foto LaPresse)

Bologna, 31 ottobre 2018 - Urne chiuse in Emilia-Romagna, dove oggi si è votato per il rinnovo del presidente e del rispettivo Consiglio in tutte le Province, tranne Ravenna (solo Consiglio) e Forlì Cesena (solo presidente). Fuori dai giochi Bologna, sede della Città metropolitana. Si è trattato di elezioni di secondo grado: a recarsi alle urne, cioè, non sono stati solo i sindaci e i consiglieri comunali in carica, gli unici tra l’altro che si sono potuti candidare alle poltrone in questione.

LEGGI ANCHE - Elezioni provinciali 2018, ecco i nuovi presidenti nelle Marche

Gian Domenico Tomei, sindaco di Polinago, è stato eletto nuovo presidente della Provincia di Modena. Ha battuto Sandro Palazzi, primo cittadino di Finale Emilia.

LEGGI ANCHE  - Giandomenico Tomei nuovo presidente della Provincia Riziero Santi, sindaco di Gemmano, guiderà invece la Provincia di Rimini dopo aver battuto la rivale Domenica Spinelli, prima cittadina di Coriano. E ancora Gabriele Antonio Fratto, sindaco del Comune di Bertinoro, è il nuovo presidente della Provincia di Forlì-Cesena. Battuto Gianluca Vincenzi, primo cittadino di Gatteo. Già noti da giorni, infine, in quanto si trattava di candidati unici, i presidenti delle Province di Ferrara (Barbara Paron, sindaca di Vigarano), Reggio Emilia (Giorgio Zanni, primo cittadino di Castellarano - leggi qui la composizione del consiglio provinciale di Reggio), Parma (Diego Rossi, Borgo Val di Taro) e Piacenza (Patrizia Barbieri, sindaca del capoluogo).