Ravenna calcio, esonerato Foschi. In panchina contro il Fano ci sarà Treggia

Il presidente Brunelli: "Non esistono giustificazioni all’approccio e allo spirito adottato dalla squadra a Fano"

Luciano Foschi (Foto Zani)

Luciano Foschi (Foto Zani)

Ravenna, 28 giugno 2020 - La salvezza del Ravenna calcio è ormai un melodramma. E i colpi di scena si susseguono. L'ultimo è l'esonero del mister Luciano Foschi, reso pubblico domenica mattina dopo una notte affollata da cattivi pensieri successivi al pesante ko di Fano, dove i giallorossi sono stati dominati e sconfitti per 2-0 nell'andata dei playout.

LEGGI ANCHE Fano-Ravenna 2-0, ora serve un'impresa per la salvezza

Durissimo il comunicato societario firmato dal presidente Alessandro Brunelli: "Non esistono giustificazioni all’approccio e allo spirito adottato dalla squadra a Fano. Per sperare di risollevare una situazione ampiamente compromessa, crediamo sia necessaria una misura shock. Dopo aver osservato quanto è successo a Fano, mi pare evidente che nessuno ha capito appieno il valore della posta in palio. Ci separano 48 ore da una delle partite più importanti della storia di questa città. Con l’allontanamento di Foschi, che ringrazio per il lavoro svolto, non ci sono più alibi. Ci aspettiamo di conseguenza che gli uomini che vestono la maglia giallorossa, siano capaci nei fatti di assumersi le loro responsabilità. La società tutta è consapevole che questa rosa abbia i mezzi per compiere l’impresa richiesta".

Ora alle 18.30 di martedì prossimo al 'Benelli' il Ravenna per salvarsi dovrà vincere con due gol di scarto, sennò scivolerà in serie D.  Chiaro l'intento della società: dare la scossa  a una squadra in grave difficoltà psicologica e sull'orlo della retocessione. Una mossa chiaramente gradita ai tifosi, che da tempo chiedevano l'esonero del mister, ma forse tardiva. Con Foschi se ne va anche il vice allenatore Marcello Montanari. Martedì in panchina siederà Claudio Treggia, allenatore degli Allievi Nazionali. Il Ravenna è con le spalle al muro, a lui il compito di salvarlo.