Triestina-Ravenna 0-1, Nocciolini al 93' fa urlare di gioia i giallorossi

Prima vittoria esterna per i giallorossi. Gli altri risultati e la classifica

Nocciolini, suo il gol al 93' che deciso la sfida del 'Rocco'

Nocciolini, suo il gol al 93' che deciso la sfida del 'Rocco'

Trieste, 6 ottobre 2019 -  Il Ravenna ha espugnato 0-1 il ‘Nereo Rocco’ di Trieste con una rete ‘clamorosa’ di Nocciolini siglata al 93’. Coi padroni di casa tutti sbilanciati in attacco alla ricerca del gol, il retropassaggio del difensore giuliano Scrugli veniva intercettato da Nocciolini che, di prima intenzione, da una distanza di quasi 40 metri, insaccava la porta difesa da Offredi.

I giallorossi sono scesi in campo in formazione largamente rimaneggiata per le assenze di Papa, Giovinco, Pellizzari e Martorelli. Anche Sirri è rimasto in panchina perché nonal meglio della condizione. Nonostante le defezioni, e nonostante le occasioni sprecate dalla Triestina (traversa colpita da Ferretti e palo centrato da Mensah), il Ravenna è riuscito a conquistare la prima vittoria esterna della stagione. Tra l’altro, la formazione di mister Luciano Foschi ha vendicato l’1-5 casalingo di due stagioni or sono e lo 0-3 incassato al Rocco lo scorso anno.

Con questa vittoria il Ravenna sale a quota 10 punti in classifica e affronterà con spirito decisamente più sereno la seconda trasferta consecutiva di domenica prossima sul campo della capolista Padova. Per Nocciolini invece si tratta del secondo bersaglio stagionale dopo quello (inutile) centrato alla seconda giornata nel ko casalingo 1-2 contro la Reggiana. In avvio di gara il Ravenna si è schierato con Spurio fra i pali; Grassini, Ronchi, Jidayi, Purro e Ricchi nella linea difensiva; D’Eramo, Selleri e Lora a centrocampo; Nocciolini e Raffini. Gli altri risultati delle gare già giocate: Vis Pesaro-Fermana 1-1, Reggiana-Gubbio 1-1, Sambenedettese-Piacenza 4-2, Sudtirol-Modena 4-3. La classifica parziale: Padova* 20; Reggiana,Sudtirol 16; Lanerossi Vicenza, Sambenedettese 15; Piacenza 14; Carpi* 12; Triestina, Cesena, Feralpisalò*, Ravenna 10; Modena 9; Virtus Vecomp Verona*, Vis Pesaro, Fermana 8; Rimini*, Fano* 7; Gubbio 6; Arzignano Valchiampo* 5; Imolese* 3. * = una gara in meno Queste le gare di domenica prossima, valide per la nona giornata di andata del campionato di serie C: Fano-Rimini, Arzignano-Valchiampo-Modena, Cesena-Sambenedettese, Feralpisalò-Sudtirol, Fermana-Imolese, Gubbio-Carpi, Padova-Ravenna, Piacenza-Lanerossi Vicenza, Reggiana-Triestina, Virtus Vecomp Verona-Vis Pesaro.