Ravenna, sabato si torna a ballare con i 'Bronson Opening Party'

Il 20 ottobre dalle 21.30 va in scena il concerto dei Cacao Mental, a seguire dj set

I Cacao Mental in concerto a Ravenna

I Cacao Mental in concerto a Ravenna

Ravenna, 18 ottobre 2018 – Non sono più molti ormai i posti in cui ballare. Uno di questi è il Bronson che ritorna a proporre, ogni sabato i ‘Bronson Opening Party’ a partire dalle 21.30, con ingresso gratuito fino alle 23. Si comincia da sabato 20 ottobre con, in consolle, Trinity, Toffolo Muzik dj, Jack Disorder dj e Simone Ferrara.

Nel corso della serata ci sarà anche la sorpresa del live dei Cacao Mental, con ritmi latini e contaminazioni da tutto il mondo per un mix esplosivo fra elettronica, tradizione afro-peruviana e psichedelia, che tradotto in una sola parola è cumbia. Cacao Mental è un progetto che fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia, in canzoni che avvicinano la tradizione musicale latinoamericana a una sonorizzazione cinematica e ballabile insieme.

Cacao Mental nasce nel 2014 dall’incontro tra il cantante Kit Ramos (peruviano) e il produttore e polistrumentista Stefano Iascone (milanese – Roy Paci & Aretuska, Figli Di Madre Ignota, Shandon), che iniziano a combinare atmosfere acustiche ed elettroniche scrivendo canzoni sui ritmi della cumbia, ritmo e genere musicale ballabile che dalla Colombia si è diffuso in quasi tutti i Paesi dell’America Latina (Perù, Messico, Argentina). Dopo un lungo lavoro di esplorazione e ricerca verso un sound identitario, al progetto si è aggiunto stabilmente il chitarrista milanese Marco Pampaluna, e quasi contestualmente nel 2017 la band ha cominciato a portare dal vivo la miscela efficace di strumenti elettrici, acustici ed elettronici, in uno show che ha fatto e sta facendo ballare tutta Italia, show che è stato trasmesso da Radio2 sia a Musicalbox che Babylon. La band è stata ospitata anche da Nikki a Tropical Pizza/Radio Deejay e da Jovanotti Pop Shop. Ingresso gratuito entro le 23.