ILARIA BEDESCHI
Cosa Fare

Cosa fare a Capodanno 2024 a Cervia e Milano Marittima: ecco gli eventi per festeggiare

Dal dj-set con musica dal vivo alla magia con gli acrobati, ma anche uno spettacolo onirico e surreale per entrare nel mondo delle arti circensi

Ravenna, 27 dicembre 2023 – Conto alla rovescia per il Capodanno di Cervia e Milano Marittima. Un programma ricco di eventi tra magia, musica e arti circensi per salutare l’anno nuovo.

Cervia

A Cervia si parte già in prima serata il 31 dicembre con aperitivi, degustazioni e brindisi a cura dei locali di Piazzetta Pisacane. La festa continua con l’apertura straordinaria della pista del ghiaccio, spettacoli, e il concerto di Frank David. L'Orchestra proporrà diversi generi musicali dagli anni '60, fino ad arrivare ai grandi successi della musica attuale, ai balli di gruppo, alle classiche melodie italiane ed internazionali.

Sotto alla torre San Michele, si festeggerà con Funky Circus, dj-set, concerto live, il party count down e l’emozionante spettacolo di acrobati per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Sotto la direzione musicale del musicista cervese Marcello Sutera un gruppo di musicisti e artisti circensi si esibiranno creando un’atmosfera magica in attesa del grande momento di saluto al nuovo anno. Luca Piallini, autore di spettacoli internazionali, ha curato ogni dettaglio per garantire uno spettacolo aereo emozionante e coinvolgente. Dalle 0.45 dj set e musica dal vivo per ballare insieme.

Fuochi d'artificio a Cervia
Fuochi d'artificio a Cervia

Milano Marittima

A Milano Marittima sarà una grande festa circense quella che il primo giorno dell’anno rallegrerà le strade. Si chiama SuperCircus il ricco programma di eventi del centro della città con musicisti, artisti di strada e animatori. Il 1° gennaio l’appuntamento è intorno alla Rotonda Primo Maggio dove il pubblico potrà assistere a uno spettacolo onirico e surreale, che proporrà tutto l’immaginario del mondo circense grazie alle performance di personaggi eccentrici, empatici e a tratti grotteschi. Protagonisti saranno la Circus Marching Band, lo staff del Circo Nero, gli Onirica e la Showzer Party Band che daranno vita all’antica tradizione del Circo di strada, con personaggi particolari come Mangiafuoco, l’uomo forzuto, il domatore, il giocoliere, i trampolieri, il clown, la contorsionista.

Alle 16 partirà la parata della Circus Marching Band mentre alle 17 inizierà il grande spettacolo del SuperCircus interpretato da Circo Nero e Onirica. La festa proseguirà alle 18 con l’Aperi-Party Circus.

E per festeggiare in originale l’arrivo del nuovo anno il 1° gennaio il concerto itinerante della Banda Cittadina si sposterà su tutto il territorio comunale per augurare a tutti un felice anno nuovo. In piazza Garibaldi si esibirà alle 11. Mentre alle 17 dalla torre San Michele partirà la Fiaccolata dei Camminatori che illuminerà i luoghi più suggestivi di Cervia e Milano Marittima in segno benaugurale.