Halloween 2022, dove andare a Ravenna: la festa in centro. Info e orari

Tutti in Piazza del Popolo il 31 ottobre per fare 'dolcetto o scherzetto' in compagnia dell'animazione, tra musica, mostri e bancarelle

Ravenna, 28 ottobre 2022 - Halloween è alle porte e il Comune di Ravenna è pronto ad ospitare bambini e bambine in piazza per celebrare l'evento più atteso e pauroso d'autunno. Nel pomeriggio che precede la festa di Ognissanti, tutte le famiglie sono invitate a prender parte al 'Ravenna Halloween', che si terrà lunedì 31 ottobre 2022, dalle 16.30 alle 19.30, in Piazza del Popolo. A corredare la festa, sono previste tre ore ininterrotte di animazioni, spettacoli, mostri, travestimenti e tante caramelle. L'evento è stato creato su iniziativa del Comitato Spasso in Ravenna e dall’Amministrazione comunale, in accordo con gli esercenti e le associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, e col sostegno de La Cassa di Ravenna.

Halloween Ravenna 2022, travestimenti in Piazza del Popolo
Halloween Ravenna 2022, travestimenti in Piazza del Popolo

La festa è stata pensata per le famiglie, e tante sono le iniziative organizzate per arricchire il pomeriggio dei bambini, come l'attesissima Caccia al Tesoro. Gestita dall'associazione Tralenuvole Ravenna, la caccia al tesoro perduto tra indizi e inganni si svilupperà tra corso Diaz, via Serafino Ferruzzi, vicolo degli Ariani, via Paolo Costa e via Antica Zecca. Punto di ritrovo: il Tendone delle Streghe, allestito come punto di riferimento in Piazza del Popolo. Ma i giochi non finiscono qui. Tantissimi altri laboratori riempiranno la piazza, tra cui l'amatissimo 'trucca bimbi'. Non mancheranno poi spettacoli ad hoc, con improvvisazioni di danza e musical in chiave monster, il tutto curato dal Centro Studi Danza di Lugo.

Gli stessi mostri che animeranno la piazza distribuiranno dolciumi tra via Cavour, via Salara, piazza Costa, via Ponte Marino, via IV Novembre, via Matteotti, via Rasponi, piazza XX Settembre, via Mentana, via Cairoli, via Corrado Ricci e via Gardini. Le vere protagoniste di questo evento saranno, non a caso, proprio loro: le caramelle. Infatti, più di trenta negozi del centro e di Borgo San Rocco hanno aderito all'iniziativa e regaleranno caramelle ai bambini. Tra i dolcetti, anche quelli gluten free. Per rintracciare i negozi, sarà distribuita una mappa ai più piccoli che li guiderà alla ricerca delle caramelle.

L'evento è aperto a tutte le famiglie. È però necessaria la prenotazione alla caccia al tesoro, mandando una mail all'indirizzo info@associazionetralenuvole.it o telefonicamente al numero 370.3083416.