Bollettino coronavirus Ravenna 14 maggio, muore un uomo di 39 anni

Un solo nuovo caso di positività emerso nel corso dello screening sierologico per ragioni lavorative: è un maschio asintomatico

Emergenza Covid-19 a Ravenna

Emergenza Covid-19 a Ravenna

Ravenna, 14 maggio 2020 – Resta bassa la ‘curva’ del contagio da Covid-19 in provincia di Ravenna. Dopo due giorni ‘perfetti, con zero decessi e zero positività, la Regione Emilia Romagna torna però a segnalare un nuovo decesso e un nuovo caso di positività. Purtroppo, è morto un giovane uomo di 39 anni con gravi patologie pregresse. Il caso di positività riguarda invece un paziente di sesso maschile, asintomatico, posto in isolamento domiciliare. Tale positività è emersa nel corso dello screening sierologico effettuato per ragioni lavorative; dall'indagine epidemiologica è poi emerso che il paziente aveva avuto un contatto con un caso accertato.

Si registrano inoltre 14 nuove guarigioni complete e una guarigione clinica, di paziente che dovrà essere sottoposto ai tamponi di negativizzazione. Sono 187 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall'estero. Nel complesso i casi diagnosticati da inizio contagio salgono a 1.000, così distribuiti a livello territoriale: 52 residenti al di fuori della provincia di Ravenna, 447 Ravenna, 128 Faenza, 75 Cervia, 68 Lugo, 61 Russi, 29 Alfonsine, 34 Bagnacavallo, 22 Castelbolognese, 8 Conselice, 11 Massa Lombarda, 3 Sant’Agata sul Santerno, 16 Cotignola, 8 Riolo Terme, 21 Fusignano, 6 Solarolo, 11 Brisighella, 2 Casola Valsenio.