Contro la disinformazione. Le soluzioni in un libro

Domani alle 18 al Teatro Alighieri di Ravenna la presentazione del libro "Disinformare: ecco l'arma" di Alberto Pagani e Marco Caligiuri, con illustri ospiti e relatori.

Domani alle 18 alla sala Corelli del ridotto del Teatro Alighieri la presentazione del libro ’Disinformare: ecco l’arma’ di Alberto Pagani e Marco Caligiuri.

In un contesto di caos e anche di paura globale, la disinformazione sta contribuendo alla polarizzazione del discorso pubblico e alla conseguente progressiva disarticolazione del modello liberal-democratico.

Ecco la ragione per cui il volume di Alberto Pagani, esperto di terrorismo internazionale ed intelligence, docente di Storia, Società e Culture del Mediterraneo e già parlamentare per due legislature e Mario Caligiuri, professore presso l’Università della Calabria e grande esperto di pedagogia ed intelligence, giunge più che opportuno. A discutere con gli autori il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, Michele Marchi professore di storia contemporanea e Giovanni Nistri, comandante generale dell’Arma dei Carabinieri nonchè autore della prefazione del volume. Ad introdurre i lavori Luigi Canetti, direttore del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna e a coordinarli Sara De Ponte, giovane dottoranda di ricerca dell’Università di Genova.