Coronavirus Ravenna 20 aprile, 8 nuovi positivi

I casi totali salgono a 934. Da segnalare 11 guarigioni complessive più 4 guarigioni cliniche

Coronavirus

Coronavirus

Ravenna, 20 aprile 2020 – Resta bassa la curva dei contagi da Covid-19 a Ravenna. Anche oggi, lunedì 20 aprile, i nuovi casi di positività si fermano a 8. Purtroppo però si sono registrati anche tre nuovi decessi: un uomo di 87 anni, una donna di 70 e una di 87.

In merito ai nuovi casi comunicati dalla Regione Emilia Romagna, si tratta di 7 donne e di un uomo. Nessuno di questi 8 pazienti è ricoverato, sono seguiti al proprio domicilio. Sul fronte epidemiologico, si tratta di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati o relativi alle medesime strutture per anziani dei casi comunicati nei giorni scorsi.

Qui il bollettino regionale - Le ultime notizie dall'Italia

Si sono inoltre verificate ulteriori 11 guarigioni complessive più 4 guarigioni cliniche. Sono 277 le persone in quarantena (e in sorveglianza attiva in quanto venuti a contatto con casi positivi) o rientrate in Italia dall'estero. Ecco come sono ripartiti i 934 casi, comune per comune, tenendo presente che 49 sono i residenti al di fuori della provincia: 424 Ravenna, 124 Faenza, 60 Cervia, 65 Lugo, 49 Russi, 28 Alfonsine, 31 Bagnacavallo, 22 Castelbolognese, 8 Conselice, 11 Massa Lombarda, 3 Sant’Agata Santerno, 15 Cotignola, 8 Riolo Terme, 19 Fusignano, 6 Solarolo, 10 Brisighella e2 Casola Valsenio.

“Sono 2 i nuovi casi di Covid-19 a Cervia – afferma il sindaco Massimo Medri –. Salgono a 61 i casi di positività totali, mentre si ferma a 32 il numero totale dei guariti. Per quanto riguarda i nuovi casi si tratta di due donne di 25 e 51 anni, che avevano avuto contatti con casi già noti. Ribadiamo ancora una volta quanto sia indispensabile seguire scrupolosamente le norme ministeriali e tutte le ordinanze. Arriveremo grazie all’impegno di tutti noi alla ‘fase 2’, ognuno di noi deve fare la sua parte. Restiamo a casa”.

Ecco la situazione odierna dei posti letto. A Ravenna, sono 106, di cui 14 in terapia intensiva, a cui si aggiungono ulteriori 8 posti letto messi a disposizione da Villa Maria Cecilia di Cotignola, per la terapia intensiva; 24 attivati a Faenza, al San Pier Damiano Hospital. A Lugo, i posti letto sono 103, di cui 10 per terapia intensiva. Nel complesso a livello regionale, da Piacenza a Rimini, sono 4.696 i posti aggiuntivi destinati ai pazienti Covid-19. Da segnalare infine che proseguono, a Ravenna, le attività di monitoraggio della temperatura degli autisti al porto da parte di volontari di Cri e Anpas.

La mappa

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Show Chart'