Il ’Diario di Pinocchio’ di Corradino al teatro Rasi

Alle 21 lo spettacolo che vede come protagonista anche il pubblico in sala.

Il ’Diario di Pinocchio’ di Corradino al teatro Rasi

Il ’Diario di Pinocchio’ di Corradino al teatro Rasi

Stasera alle 21 al teatro Rasi di Ravenna verrà proposto lo spettacolo ’Diario di Pinocchio 20202065’ di Roberto Corradino, attore di cinema e teatro che con questo lavoro intende raccontare cosa è successo al burattino una volta diventato adulto. "Che fine ha fatto Pinocchio – si chiede Corradino – dopo essere diventato una persona in carne e ossa? Proveremo a raccontarlo con questo spettacolo in cui il pubblico diventa inconsapevole protagonista e testimone. Una ‘cerimonia genealogica’ che tenta di ripercorrere la biografia culturale, il modello identitario, la storia personale della nostra nazione sullo sfondo della grande storia".

Lo spettacolo ha vinto il Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche Dante Cappelletti 2020. Si tratta di una produzione Reggimento carri e di una coproduzione Progetto Speciale / Teatri di Bari con il sostegno di Teatro delle Albe / Ravenna Teatro.

Chi è in possesso dell’abbonamento a ’La Stagione dei Teatri’ potrà acquistare il biglietto a 10 euro. Settore unico: intero 18 euro; under 26, 10 euro, ridotto 16 euro (Cral aziendali, gruppi organizzati, docenti, oltre i 65 anni, TCI Touring Club Italiano, soci Coop Adriatica, Esp Club Card, soci Credito Cooperativo, Arci, Ali Intesa Sanpaolo, Avis, Amici di RavennAntica, soci Capit, Assicoop, Cna, Coldiretti, Confcooperative, Legacoop, Stadera, Unipol e Euro Company).