Incidente a Faenza, rischio di incendio per una fuoriuscita di benzina

Lo scontro si è verificato verso le 13.40 lungo la Statale Emilia in località Cosina tra un Suv e Una Fiat Panda

I pompieri di Faenza chiudono la perdita di carburante

I pompieri di Faenza chiudono la perdita di carburante

Faenza (Ravenna), 30 giugno 2018 - L'incidente si è verificato verso le 13.40 lungo la Statale Emilia in località Cosina. Due i mezzi coinvolti un Suv della Peugeot e una Fiat Panda che è finita ruote al cielo nel canale di scolo affianco alla Statale. Secondo una prima ricostruzione le due autovetture provenivano da Forlì, davanti la Peugeot con dei ragazzi a bordo e dietro una ragazza al volante della Panda. Arrivati all'incrocio con via Cavalera la Peugeot ha manifestato l'intenzione di svoltare a sinistra mentre la Panda ha tamponato nello spigolo posteriore destro il suv.

In quel frangente la Panda si è ribaltata nel fossato. Scattato l'allarme sul posto due ambulanze del 118 e d è stato fatto alzare in volo l'elicottero da Ravenna il cui intervento non è più stato necessario. Infatti la conducente della Panda è riuscita a uscire dall'abitacolo: illesi i ragazzi a bordo della Peugeot. La conducente della Fiat per precauzione è stata condotta all'ospedale di Forlì.

Sul posto sono dovuti intervenire i pompieri di Faenza perchè nell'urto il serbatoio della Panda ha iniziato a perdere pericolosamente della benzina. I vigili del fuoco hanno fermato la fuoriuscita e messo in sicurezza il mezzo. Rilievi da parte delle agenti della Polizia Locale dell'Unione della Romagna Faentina. Il traffico non ha subito ripercussioni.