Faenza, incidente sulla Brisighellese. Paura per una famiglia

Una donna ricoverata trasportata in elicottero al Bufalini di Cesena

L'incidente a Faenza

L'incidente a Faenza

Faenza (Ravenna), 1 luglio 2018 - Perde il controllo del suv e dopo aver colpito due auto si schianta contro una recinzione. Paura per una famiglia faentina, una 43enne ricoverata all’ospedale Bufalini e due bambini portati in osservazione all’ospedale di Faenza. L'incidente è avvenuto verso le 18.45 lungo la provinciale 302 Brisighellese in località Quartolo, tra l’abitato di Errano e Brisighella. Secondo una prima ricostruzione, tutta da verificare, su un suv Range Rover Evoque che stava procedendo da Marradi verso Faenza viaggiava una intera famiglia, padre, madre e due figli minorenni che si trovavano assicurati con le cinture di sicurezza sui sedile posteriore.

i rilievi dell'incidente da parte degli agenti

Per cause in corso di accertamento la Range Rover ha prima urtato lo specchietto retrovisore esterno sinistro una Opel Agila che viaggiava in direzione contraria e poi ha strisciato contro la fiancata di una Subaru Impreza che seguiva l’utilitaria. Mentre la Subaru è finita nel canale di scolo alla sua destra il grosso suv si è schiantato contro la recinzione di una casa all’angolo tra la provinciale e via Pideura.

Solo la presenza della base della rete di recinzione  ha fermato il pesante suv prima che si potesse schiantarsi contro alcuni pini all’interno di un giardino privato. Scattato l’allarme sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 con il mezzo di soccorso avanzato con il medico del pronto soccorso a bordo.

Il conducente del grosso suv un giovane faentino ha riportato poche conseguenze e i figli, seduti dietro, che erano assicurati con le cinture di sicurezza hanno ricevuto un leggero trauma per l’effetto della trazione delle cinture stesse. Ad avere la peggio è stata la moglie del conducente, una 43enne faentina.

Per lei il medico sul posto ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata in un campo poco distante. Una volta caricata la donna, l’elicottero si è diretto al Trauma Center Bufalini di Cesena. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli agenti dei vigili urbani la provinciale Brisighellese è rimasta chiusa per circa un'ora. A dare una mano per la viabilità anche alcune persone che si trovavano nella parrocchia di Quartolo che stavano festeggiando un evento.