Italia Inghilterra dove vederla a Ravenna: al mare sarà una domenica da tutto esaurito

La maggior parte degli stabilimenti balneari si è attrezzata per far vedere la partita, "ma sempre nel rispetto delle regole"

Una bandiera tricolore, un pallone e il mare: pronti a tifare a Ravenna

Una bandiera tricolore, un pallone e il mare: pronti a tifare a Ravenna

Ravenna, 11 luglio 2021 - Sole, bagno, aperitivo, cena con vista sulla finale degli Europei di calcio tra Italia e Inghilterra. Una domenica ‘calda’ in tutti i sensi e, soprattutto, molto lunga. È prevedibile che chi tifa i colori azzurri, o che vorrà anche solo fare baldoria in compagnia, raggiunga lo stabilimento balneare prescelto in giornata, per poi non andarsene prima del risultato finale del match che inizierà alle 21. E terminata la partita, se andrà in un certo modo, i cortei si sprecheranno. La stragrande maggioranza degli stabilimenti balneari è attrezzata per proporre cena e partita in tv.

Italia-Inghilterra a Ravenna: la paura del virus spegne i maxischermi - Ordinanza sul lungomare di Rimini "Sicuramente dove è prevista la cena, nella maggior parte degli stabilimenti, il tutto viene apparecchiato come da protocolli – afferma il presidente della Coop Spiagge, Maurizio Rustignoli –. Ritengo che comunque in tutti gli stabilimenti vengano rispettati i doverosi distanziamenti, saranno presenti gel igienizzanti in tutti i punti di ingresso e obbligo di mascherina da parte del personale e dove è previsto anche per i clienti".

I bagni più capienti schiereranno anche personale addetto ai controlli del rispetto delle regole Marina di Ravenna è la sorvegliata speciale. E non poteva che essere così dopo gli episodi di martedì notte al termine della semifinale tra Italia e Spagna. Cortei di auto e di moto, ma anche un ragazzo ferito dopo la caduta dal tetto dell’auto in corsa sul quale era salito. L’abitudine di seguire gli europei di calcio negli stabilimenti balneari è cresciuta man mano che l’Italia superava turni.

L’apice sembrava essere stato martedì, in occasione della semifinale Italia-Spagna. In questo caso, molti tifosi avevano raggiunto anche il centro storico, dove c’era in maxischermo del Mercato Coperto in Piazza Costa. In più era un giorno infrasettimanale e lavorativo, dove per molti è apparso più comodo raggiungere il centro che andare fino al mare, comunque pieno di giovani. Ma questa sera si supereranno sicuramente tutti i record di questi Euro 2020 . Con il divieto di posizionare maxischermi nelle piazze e, comunque, nei luoghi aperti dove potevano crearsi condizioni di assembramento, restano alcune opportunità per assistere a Italia-Inghilterra da schermi giganti. È il caso del piano superiore del Mercato Coperto di piazza Costa o della sala del ristorante Passatelli in via Ponte Marino.