"La Cassa di Ravenna è tra le aziende in Italia più attente al clima": lo attesta lo studio pubblicato da Corriere.it che colloca la Cassa al 35° posto della classifica italiana delle aziende più rispettose del clima e attente alla riduzione delle emissioni di Co2.
L’indagine di Corriere.it, realizzata da Pianeta 2030, ha coinvolto 600 aziende italiane di tutti i settori: per stilare la classifica si è tenuto conto del rapporto tra emissioni di gas dirette e indirette in atmosfera e il fatturato dell’azienda. L’indice di riferimento si chiama Carr (Compound Annual Reduction Rate) e attesta la riduzione di emissioni in correlazione con la crescita aziendale. Con il 32,06% Cassa Ravenna si classifica al 35° posto in Italia ed è anche prima tra le banche in Emilia-Romagna.
"Conciliare il nostro modello di business con la più scrupolosa, costante e capillare attenzione per la sostenibilità è una priorità assoluta per la nostra banca – affermano il presidente de La Cassa di Ravenna Antonio Patuelli ed il direttore Generale Nicola Sbrizzi – . La riduzione delle emissioni nel clima, il progressivo passaggio ad una economia verde, il sostegno alle aziende che applicano la transizione energetica e il pieno appoggio alle iniziative che sui nostri territori sviluppano progetti di sostenibilità ambientale trovano nelle indagini di Corriere.it e del Sole 24 Ore una conferma importante che ci induce a proseguire con sempre maggiore forza, convinzione e mezzi nella strada intrapresa".